Rilevamento FOX

Localizzazione delle perdite tramite correlazione

Sempre più vicino alla perdita...


OPZIONE LORNO FOX

Il continuo perfezionamento e la costruzione modulare di LORNO ci consentono fin da ora di offrire oltre al rilevamento perdite l‘opzione LORNO Fox, al fine di localizzare le perdite tramite correlazione.


Se per gli idranti equipaggiati è liberata l‘opzione LORNO Fox, tramite il sistema automatico è possibile effettuare la localizzazione delle perdite mediante correlazioni incrociate.


Dopo la ricezione di un messaggio di perdita (barra rossa sulla linea oraria e messaggio pervenuto nella LCU), LORNO avvia automaticamente una correlazione incrociata per la localizzazione della perdita.


La/le possibile/i posizione/i della perdita viene/vengono segnalata/e sulla mappa.


Una correlazione effettuata è visibile anche come goccia sulla linea oraria dell‘idrante.


Attenzione: Quanto più precisi sono i dati GIS, tanto più precisa è la localizzazione della perdita.

Come funziona la localizzazione della perdita?

In base alla differenza di tempo dopo il confronto delle misurazioni acustiche e le informazioni della condotta (materiale e diametro importati dai dati GIS) -secondo la precisione dei dati e le condizioni della rete –, vengono calcolate una o più possibili posizioni di localizzazione perdita.

Le informazioni possono essere analizzate e valutate sulla pagina della correlazione sulla LCU.

Le misurazioni acustiche vengono illustrate sia come diagramma di frequenza sia come sonogramma. Inoltre, per ogni misurazione acustica di una correlazione effettuata è disponibile per l’ascolto un file audio.  


QUEL CHE ANCORA VI POTREBBE INTERESSARE

Qui trovate ulteriori informazioni su LORNO: