PROFILO DELL‘AZIENDA
Hans-Ruedi Hinni, già fontaniere in Suhr (AG), è il fondatore della Ditta ed inventore di un apparecchio per la revisione d’idranti a piena pressione della rete. Con l’acquisizione di tutti i diritti su questo brevetto, nel 1990, è stata creata la base delle nostre attività economiche. Dal 2017, la Hinni AG fa parte del Gruppo BKW/Arnold ed è ben posizionata per il futuro.
Il concetto di assistenza è stato fin dall’inizio al centro del nostro lavoro. Attualmente, offriamo i nostri servizi ed i nostri prodotti in tutta la Svizzera e su scala internazionale proponiamo il sistema di rilevamento perdite LORNO. Con i nostri 5 centri di assistenza abbiamo in Svizzera una grande vicinanza al cliente, mentre all’estero i nostri clienti possono affidarsi ai nostri partner commerciali altamente qualificati.
La gamma dei servizi nel campo della manutenzione di controllo idranti e revisioni è stata integrata poi con la produzione e la fornitura di parti di ricambio ed accessori per tutti i modelli d’idranti del tipo corrente in Svizzera dal 1898.
Nella primavera 1995, l’ingresso nel mercato del business dei nuovi idranti è avvenuto con l’invenzione, brevettata anche in campo internazionale, di una base idrante regolabile in altezza, di una nuova concezione del punto di rottura prestabilito, dell’equipaggiamento variabile delle prese idrante con Storz 55/75 e del rivestimento in smalto anticorrosione. Queste basilari pietre miliari tecnologiche offrono tuttora ai nostri clienti la massima facilità d’uso possibile. La parte superiore a un braccio, modello 6006 (1x75), è attualmente la parte superiore più venduta della Svizzera.
Oltre alla gamma di servizi per idranti e saracinesche, il sistema di controllo LORNO viene offerto con allarme automatico (detezione perdite nella rete idrica, controllo prelievi e livelli degli idranti), montato in idranti ed offerto su condutture di trasporto. La DBH (database Hinni per un’agevole gestione degli stock di idranti e saracinesche) supporta gli acquedotti in fatto di garanzia di qualità nel campo strumentale e completa l’offerta.
L’azienda Hinni è leader di mercato e tecnologico in tutti questi settori. Diamo lavoro a oltre 130 dipendenti altamente qualificati e motivati ed offriamo diversi apprendistati. La capacità innovativa della Hinni è documentata da molti brevetti. Tutti i nostri collaboratori, sia montatori, tecnici dell’assistenza, ingegneri o apprendisti, mettono la loro passione e competenza al servizio della clientela.
Lo Arnold Story Year Book 2023 in formato digitale
_________________________________________________________________
Lo Arnold Story Year Book 2023 in formato digitale
Con soluzioni innovative e affidabili nei settori energia, telecomunicazioni, trasporti, risorse idriche e ora anche servizi, Arnold convince la clientela di tutta la Svizzera, confermandosi fornitore leader di servizi di rete.
Ai nostri clienti forniamo prestazioni di massimo livello. Il nostro approccio è orientato ai processi, al rispetto dei tempi prestabiliti e al raggiungimento di un vantaggio economico. Forti di una vasta esperienza, forniamo ogni giorno servizi completi e a 360° in tutta la Svizzera, anche quando per l’attuazione è necessario scalare le risorse in tempi rapidi. In tutte le nostre considerazioni e azioni, ci concentriamo sulle esigenze dei nostri clienti, impostando una comunicazione che metta tutte le parti sullo stesso livello. I nostri collaboratori sono un modello di empatia e vicinanza ai clienti e di qualità senza compromessi.